top of page

CHAKRA:

... aperture, porte di accesso all’essenza del corpo umano...

Una persona può raccogliere energia da diversi livelli di vibrazioni che sono in varie parti del corpo. In tutto il nostro corpo ci sono centri energetici principali, che sono collegati agli organi principali o ghiandole che regolano altre parti del corpo. Ognuno di questi centri energetici principali sono indicati come chakra, chakra è una parola sanscrita che significa ruota. Un chakra è una ruota che gira con un movimento circolare e forma un vuoto al centro che attira qualsiasi cosa che incontra sul suo particolare livello vibratorio. I sette chakra principali sono allineati lungo la colonna vertebrale. Ogni chakra non è solo associato con la nostra salute fisica, ma controlla anche gli aspetti collegati al nostro sistema emotivo e mentale.

La luce è costituita dalle energie dei sette colori: rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Possiamo vedere questi sette colori in un arcobaleno, una goccia di pioggia o rugiada e anche in un fiocco di neve, colore e la luce sono inseparabili. Ogni colore dei raggi di luce visibile ha una lunghezza d'onda diversa e frequenza vibrazionale.

Il Rosso ha la più lunga lunghezza d'onda e la più lenta frequenza vibrazionale, che noi riconosciamo come innato caldo e stimolante. Considerando che, il Viola ha la più breve lunghezza d'onda e la più veloce frequenza, che noi riconosciamo come una energia fresca e rilassante. Riceviamo informazioni di luce e colore attraverso i nostri occhi. Molte funzioni del corpo sono stimolate o ritardate dalla luce e dai colori differenti, e quindi influenzano il nostro sistema di chakra. Poiché la luce ed i suoi colori fisicamente influenzano le ghiandole e gli ormoni, avranno anche una forte influenza sui nostri stati d'animo e sentimenti.

 

Piccole     Perle

ROSSO


Il primo chakra si trova alla base della colonna vertebrale: è la radice e il sostegno dell’organismo.

Questo è il chakra basale, chiamato anche la porta delle radici terrene, dove poggia l'essere umano e che l'esoterismo definisce l'albero sacro della vita.

ARANCIONE

 

Chakra Sacrale : il secondo chakra é l'aspetto vitale della persona, fonte e sorgente del calore nel corpo. È il chakra collegato alle sensazioni di paura e ansia.

 

 

 

 

GIALLO


Chakra del plesso solare: il terzo chakra é il centro della forza, delle ambizioni dell'Io, ovvero dell'imposizione della propria personalità. La sua energia facilita l’assimilazione delle esperienze, infonde capacità decisionale, sicurezza e autostima.

 

 

AZZURRO

 

Chakra della gola: il quinto chakra induce alla tranquillità.

Controlla la capacità della comunicazione e rispecchia il nostro mondo interiore.

 

 

 

 

VIOLA

 

Chakra della corona: il settimo chakra si trova appena al di sopra del centro della testa,

è la capacità spiccata di pensare strategicamente; in senso spirituale è la comunione con il Divino, in senso individuale è l'autorealizzazione.

 

 

VERDE

 

Chakra cardiaco: un quarto chakra sano ci permette di amare profondamente, di sperimentare la pietà e un senso profondo di pace. Sicurezza del sè e dell'autostima.

INDACO

 

Chakra del Terzo Occhio : il sesto chakra é il centro della consapevolezza della coscienza. È la sede dell'anima, coloro che hanno il proprio occhio spirituale spalancato, hanno un legame importante con la loro anima. Aiuta ad aprire la nostra intuizione.

AURA

 

L'aura è un campo elettromagnetico che circonda non solo ogni essere vivente ma anche ogni oggetto inanimato. Consiste in una corrente turbinante di radiazione luminosa, un flusso costante e continuo.

Alla vista sembra una bolla di sapone con i colori dell'arcobaleno che si muove verso l'esterno e verso l'interno.

Non è solida, ma è fatta di energia, non può essere rotta o strappata, è una protezione che ci permette di operare con l'ambiente.

Porta con se la storia della nostra vita, ogni più piccola informazione. 

Alcune persone sono in grado di leggere l'aura; essa rivela il nostro carattere.

Quando delle aure si incontrano, rivelano se esiste compatibilità o meno.

Essa contiene le nostre speranze, aspirazioni, paure e traumi.

Può rilevare anche i nostri pensieri, malattie e lo stress.

 

I colori dell'aura sono vari e possono presentarsi singolarmente oppure mescolati... Il loro significato è generalmente il seguente:

GIALLO

Giallo oro è una persona serena, nobile d'animo, di grande intelligenza e illuminata... Giallo indica ottimismo, serenità e saggezza... Un giallo rossiccio indica timidezza...

ARANCIONE

Arancione brillante indica una perona orgogliosa e molto vivace, è anche il colore della coscienza, del tepore e della creatività... Arancione scuro rivela una persona irritabile e attaccabrighe...

ROSSO

Rosso indica passione, forza, volontà e generosità... Rosso scuro rivela un temperamento nervoso e impulsivo... Rosso su fondo bianco collera intensa...

VERDE

Verde chiaro con sfumature rosa indica una persona affettuosa ma controllata, verde giallo basso intelletto... Verde indica una persona calma, riflessiva, empatica e simpatia... Il verde scuro insicurezza, gelosia, inganno, suscettibilità e temperamento vendicativo... Verde smeraldo altruismo, verde azzurro idealismo... Verde opaco indica apatia...

ROSA

Rosa indica una persona socievole e amore verso il prossimo...

AZZURRO

Azzurro indica nobiltà d'animo e devozione spirituale...

BLU

Blu indica equilibrio, devozione, spiritualità... Ma può anche indicare la tendenza ad essere lunatici e depressi... Blu scuro rivela fede profonda...

GLICINE

Glicine, o malva, indica sacrificio per gli altri, capacità psichiche e spirituali elevate...

BIANCO

Bianco indica purezza, verità e protezione... E' uno dei primi colori presenti alla nascita...

NERO

Nero indica che si sta nascondendo qualcosa, equilibrio precario, forte depressione e sentimenti negativi...

MARRONE

Marrone indica una persona legata molto alla Terra e che cerca nuove radici... Il marrone, posto in corrispondenza dei chakra, indica che l'energia è bloccata...

GRIGIO

Il grigio rivela malattia e cattiveria...

STRISCE

Strisce celesti, rosse o grigio chiaro indica timore e paura... Strisce rosse e blu indicano ansia...

MACCHIE

Macchie bianche e blu indicano distrazione... Macchie nere stanno a significare che l'aura è sbilanciata in alcune parti... La meditazione, l'esercizio e una vita sana aiutano la riduzione delle macchie...

 

http://blog.libero.it/OUTERHEAVEN/11092365.html

bottom of page