top of page

Riflessologia plantare

La Riflessologia plantare, è una terapia naturale che cura secondo lo stesso principio utilizzato dall’agopuntura e dallo shiatsu: ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria.

La riflessologia è un'arte gentile, una scienza affascinante e una forma estremamente efficace di massaggio terapeutico del piede, non è un normale massaggio del piede: è una tecnica basata sulla pressione di specifici, punti riflessi del piede, volta a sollecitare determinate e corrispondenti aree del corpo; ha lo scopo di normalizzare le funzioni dell’organismo, di alleviare sensibilmente stress e tensioni, di migliorare l’attività del sistema nervoso e circolatorio, ed in più, è estremamente piacevole e rilassante. Il trattamento di riflessologia stimola il potenziale autocurativo del corpo stesso.

 

La Riflessologia plantare è efficace in caso di:

Dolori articolari, Lombari, Cervicali, Dorsali,

Nelle patologie dolorose acute: Strappi Muscolari, Sciatica, Coliche epatiche e renali, Cefalee,

Traumi, Dolori mestruali, Digestivi, Insonnia, Problemi Dermatologici, Stati di stress e ansia.




La Pranoterapia deve il suo nome al termine sanscrito "prana" che significa energia vitale ed è, nell'ambito delle medicine alternative, una delle discipline più antiche. La pranoterapia non si serve di farmaci né di particolari strumenti (come aghi o magneti) ma si basa esclusivamente sull'imposizione delle mani da parte del terapeuta o guaritore.

Il pranoterapeuta sarebbe in grado di sentire le alterazioni di un "campo energetico" del ricevente, meglio noto come "aura", e di intervenire su di esso portando giovamento.

 

 

 

 

Libro scritto da mia Madre nel periodo del suo impegno come Pranoterapeuta

Pranoterapia

bottom of page